IL GRANDE JAZZ A LATINA CON NOAM WIESENBERG

La nuova stagione invernale del 52nd Jazz sta per iniziare, e non potevamo immaginare un lancio migliore! Il 13 ottobre 2024, alle ore 18:00, presso il Geena di Latina, avremo il piacere di ospitare uno dei più grandi nomi del jazz contemporaneo: direttamente da New York, il contrabbassista Noam Wiesenberg, che farà a Latina la sua unica tappa italiana del tour europeo.

Noam Wiesenberg, acclamato per le sue composizioni cinematiche e i suoi arrangiamenti sofisticati, è un artista di fama internazionale, con collaborazioni che includono giganti del jazz come Jeff “Tain” Watts, Antonio Sanchez e Ari Hoenig. Il suo ultimo lavoro discografico, “NeoNomadic”, esplora i concetti di casa e identità globale, regalandoci una riflessione profonda e musicale sulle radici e il viaggio.

Ad accompagnarlo ci sarà un quartetto d’eccezione composto da:

  • Philip Dizack – tromba
  • Gabriel Chakarji – pianoforte
  • Mark Whitfield Jr – batteria
  • Noam Wiesenberg – contrabbasso

Insieme, daranno vita a una serata di jazz unica e coinvolgente, con composizioni originali e interpretazioni che abbracciano l’energia creativa del jazz contemporaneo.

Non perdetevi questo evento imperdibile che inaugura la stagione del 52nd Jazz! La stagione continuerà con una serie di concerti ed eventi, a partire dal 3 novembre, sempre al Geena.

Seguiteci per tutte le novità e preparatevi a vivere una stagione ricca di emozioni, creatività e grande musica.

Condividi:

Articoli Correlati

Val Coutinho Quintet: il Brasile arriva al 52nd Jazz Winter

Domenica 16 marzo il 52nd Jazz Winter ospita un viaggio musicale che attraversa l’anima più autentica della musica brasiliana. Sul palco del Geena, la cantante Val Coutinho, originaria di Nova Iguaçu, porta la tradizione della bossa nova e della musica popolare brasiliana (MPB), con un repertorio che omaggia alcuni dei

Leggi Tutto »