Prosegue il viaggio del 52nd Jazz Winter: domenica 14 dicembre, alle ore 18.00, il palco del Geena ospita il Dario Rogato Trio, una formazione che mette al centro il pianoforte, il dialogo con la ritmica e una scrittura capace di tenere insieme tradizione jazzistica e suoni contemporanei.
Il trio è guidato da Dario Rogato, pianista e compositore, musicista cresciuto con una forte curiosità verso linguaggi diversi e capace di portarli dentro il jazz con naturalezza. Accanto a lui Lucrezio De Seta alla batteria, tra le voci più esperte e versatili della scena italiana, e Flavio Cangialosi al contrabbasso, punto d’equilibrio tra profondità del suono e ricerca timbrica. Insieme costruiscono un interplay serrato ma sempre leggibile, dove ognuno contribuisce al racconto musicale.
Il repertorio del Dario Rogato Trio alterna brani originali e reinterpretazioni della grande tradizione jazz, attraversando standard storici e riletture in chiave jazzistica di autori moderni come Stevie Wonder. Ne nasce un concerto che unisce melodia e esplorazione, pensato sia per chi frequenta da anni i club jazz sia per chi vuole avvicinarsi a questo mondo partendo dall’ascolto dal vivo.
Come in tutti gli appuntamenti del 52nd Jazz, anche la data del 14 dicembre dialogherà con le arti visive: negli spazi del Geena sarà visitabile la mostra “cArte Nautiche” di Alessandra Chicarella, a cura di Fabio D’Achille per il MAD – Museo d’Arte Diffusa, un itinerario di mappe immaginarie e paesaggi interiori che si intreccia idealmente con le traiettorie sonore del trio.
Informazioni pratiche
-
Data e ora: domenica 14 dicembre, ore 18.00
-
Luogo: Geena – Latina
-
Ingresso: 12 euro
-
Prenotazioni (consigliate): WhatsApp 350 1843609
Un pomeriggio per vivere il jazz in un club raccolto, tra musica dal vivo, arte e la comunità che si sta riconoscendo intorno al 52nd Jazz.


