Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 29 aprile, avremo il piacere di accogliere il musicista che lo stesso Benny Golson ha definito come il miglior batterista con il quale ha suonato in Europa.

Basterebbero queste parole per sottolineare il talento di Nicola Angelucci, ma egli vanta collaborazioni con altri celebri leader del Jazz, quali: Wynton Marsalis, Dee Dee Bridgewater, Steve Grossman, Sonny Fortune, Wess Anderson, Jeremy Pelt, Joel Frahm, Eddie Gomez e Andy Gravish.

Inizia a suonare la batteria da giovanissimo, sotto la guida di Alberto Biondi.
Ed ora è un musicista dall’esperienza indiscussa, vincitore di numerosi premi e protagonista di diversi progetti, con ben 60 dischi all’attivo.

Ad Angelucci si affiancherà Paolo Recchia, mentore e sassofonista del trio.

Il suo stile è bilanciato e composto, ma capace di grandiose impennate emotive. Questo grazie alla sua grande sensibilità e forza espressiva.

Anche lui vanta innumerevoli collaborazioni: Rosario Bonaccorso, Adrianne West, Dado Moroni, Joel Frahm, Alex Sipiagin, Andy Gravish, Roy Hargrove, Jeremy Pelt, Stephane Belmondo, Flavio Boltro e Fabrizio Bosso, sono solo alcuni degli artisti con cui ha lavorato.

Oltre alla sua intensa attività concertistica in tutta Italia, Paolo Recchia tiene regolarmente lezioni di musica ed è docente di sassofono presso i corsi di formazione per big band a Lanciano.

Anche Enrico Bracco è un chitarrista e compositore di grande talento.

Prima della sua collaborazione con il trio, iniziata qualche anno fa, ha suonata con numerosi musicisti, alcuni tra questi sono: Tony Scott, Eddie Henderson, Vince Benedetti, Dario Deidda, David Sanford e l’ospite della scorsa settimana, Alice Ricciardi.

Enrico interviene in contesti diversi, lavorando per il teatro, il cinema e la televisione ed anche lui, all’attività concertistica, affianca un intenso lavoro didattico.

Il contrabbassista del gruppo è Nicola Borrelli, un abile chitarrista e un apprezzato compositore.

Un musicista di Latina che vanta studi internazionali e collaborazioni con artisti come: Steve Grossman, Tardo Hammer, Vince Benedetti, Nicola Arigliano, Tony Castellano, Larry Smith, Gianni Sanjust, Kristian Jorgensen, Ole Jorgensen, Jens Sondergaard, Carlo Atti, Gianni Savelli, Aldo Bassi,  Riccardo Biseo, Luigi Grasso, Irio De Paula e Roberto Gatto.

Nel 2010 ha presentato il primo disco, “Volumezero”, in collaborazione con Erasmo Bencivenga e Tommaso Tozzi del Triology Jazz Trio.

 

 

PAOLO RECCHIA -sax contralto 

ENRICO BRACCO – chitarra

NICOLA BORRELLI – contrabbasso

NICOLA ANGELUCCI – batteria 

Banca Popolare del Lazio
Eppy
Enoteca Marrocco
Mimì Enoteca
Small Wine Bar
Latina Oggi
Gruppo Bang Marketing Online
Kent Industries
Musichrome