JOYCE YUILLE

Joyce Yuille

Joyce Yuille

Gospel, soul, blues e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, artista di New York, ed entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico, la grande energia e passionalità di questa cantante.

A 15 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, Fiorello Laguardia High School Of The Music & Performing Arts, divenuta poi famosa nel mondo con il film “Saranno Famosi “e fu che iniziò i suoi veri studi musicali. Joyce proviene da una famiglia di musicisti, cresciuta tra il jazz della ”Grande Mela” e l’ ambiente delle chiese Gospel.

E’ stata influenzata dai vari generi di musica come R&B, gospel, classico, jazz e musica latina(è nata a 500 metri dall’abitazione del re di mambo, il leggendario Tito Puente).

Ha lavorato con Randy Crawford, Ron, L.Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating, Toto Cotugno e moltri altri. E’ stata sullo stesso palco come corista di R.Zero, U.Tozzi, A.Ruggero, E.Ruggeri e I Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Nel 2004 inizia la sua collaborazione come corista nelle tournee di Gloria Gaynor della quale ha un ruolo fisso e si esibisce anche come corista di Donna Summer.

Joyce è un’interprete di gran classe che porterà nella musica il dinamismo e l’espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di soul, di senso del blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. In lei è quindi viva l’eredità della popular music africana americana, che si sposa al linguaggio jazzistico evidenziando la versatilità del suo modo di esprimersi e una comunicazione diretta, coinvolgente, pervasa da autentica emozione espressiva e da un sapiente equilibrio tra le varie componenti della sua personalità artistica. Per l’occasione la cantante statunitense presenta col suo quartetto un repertorio in pieno clima natalizio con brani jazz, soul & gospel della tradizione americana.

JOYCE YUILLE IN CONCERT

Sabato 30 Dicembre 2017 ore 21,30

Teatro Moderno Latina

Scopri di più