Le moderne tradizioni del Dado Moroni Trio

Le moderne tradizioni del Dado Moroni Trio

Quella del Dado Moroni Trio, in concerto Venerdì 29 Dicembre alle ore 21,30 al Teatro Moderno di Latina, è una musica che affonda le proprie radici nella più pura tradizione ma nello stesso tempo attuale, perchè esiste e vive nel presente tenendo conto di tutto ciò che artisticamente accade oggi, filtrato attraverso le personali esperienze dei tre musicisti.

Il repertorio è costituito da composizioni originali, standards e arrangiamenti di ciò che accomuna quasi tutti i musicisti dal jazz al pop al rock da sessant’anni ad oggi. E’ musica coinvolgente e travolgente, spontanea e proposta “a tutto cuore” da tre amici di origini lontane che, una volta sul palco, ci e si raccontano le loro storie.

La formazione è composta da: Dado Moroni (pianoforte), Luca Alemanno (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria).

Il concerto del Dado Moroni Trio è nel programma della 52nd Jazz Week, per Venerdì 29 Dicembre alle ore 21,30 al Teatro Moderno di Latina.

Info & ticket qui »

Condividi:

Articoli Correlati

Val Coutinho Quintet: il Brasile arriva al 52nd Jazz Winter

Domenica 16 marzo il 52nd Jazz Winter ospita un viaggio musicale che attraversa l’anima più autentica della musica brasiliana. Sul palco del Geena, la cantante Val Coutinho, originaria di Nova Iguaçu, porta la tradizione della bossa nova e della musica popolare brasiliana (MPB), con un repertorio che omaggia alcuni dei

Leggi Tutto »